A seguito delle disposizioni del Governo italiano, aggiornate con decreto legge del 6 agosto 2021, n. 111, a partire dal 1° settembre 2021, per accedere in Università (aule, segreterie, biblioteca), per tutti gli studenti, i docenti, il personale non docente e quanti prenderanno parte a convegni o eventi, sarà obbligatorio mostrare la certificazione – Green Pass – comprovante:
La certificazione sarà opportunamente verificata all’ingresso dell’Ateneo dal personale addetto che ne controllerà la validità nelle modalità previste dalla normativa vigente.
Inoltre, per l’accesso e la permanenza restano in vigore tutte le misure emanate per la prevenzione del contagio da Covid-19: es. temperatura corporea inferiore a 37,5°C, distanziamento interpersonale, uso delle mascherine obbligatorio all’interno, divieto di assembramento, lavaggio delle mani e sanificazione dei locali.
Casi specifici:
Nota bene
L’applicazione di tale procedura, in vigore dal 1° settembre al 31 dicembre 2021, coinciderà con la data di inizio degli esami della sessione autunnale per l’A.A. 2020-2021. Tutti gli studenti che intendono sostenere gli esami sono pertanto invitati a verificare la procedura indicata e ad attenersi alle disposizioni previste.
Si ricorda che il pieno rispetto di queste misure potrà garantire il regolare svolgimento di tutte le attività accademiche e il necessario funzionamento dei servizi e uffici dell’Università.
(Rif articolo: link)
30/08/2021