Bacheca

**ESTRAZIONE DELLA PAROLA**

L'ESTRAZIONE DELLA PAROLA CHIAVE PER L'ESAME DI SINTESI DEL 29 OTTOBRE P.V. AVVERRA' IN MODALITA' ON-LINE IL GIORNO 28 OTTOBRE P.V. ALLE ORE 12.00.

DI SEGUITO RICORDIAMO LE  7 PAROLE:

 

  1. Chiesa

  2. Grazia

  3. Iniziazione

  4. Magistero

  5. Salvezza

  6. Tempo

  7. Tradizione

22/10/2020

 

COMUNICAZIONE 

I seminari con tesina del prof. Cicchese (ST 20)  e del prof. Asolan (ST 19) sono stati rinviati  al prossimo venerdì 23 ottobre in presenza.

Grazie 

La Segreteria 

 

16/10/2020

 

 

**COMUNICAZIONI**

 

 

 

  • La trascrizione degli esami sul libretto universitario potrà effettuarsi a partire dal 16 NOVEMBRE, previo appuntamento con la Segreteria.

 

  • Il ritiro delle PERGAMENE potrà avvenire dal 1° DICEMBRE presso la Segreteria, previo appuntamento.

 

 

  • Per chiedere la possibilità di seguire on-line anche le lezioni in presenza, inviare una mail, all’attenzione del Preside, all’indirizzo ecclesiamater@diocesidiroma.it scrivendo nell’oggetto solo la parola ONLINE.

 

 

 

Grazie

La Segreteria

 

08/10/2020

 

AVVISO

SI COMUNICA CHE LA LEZIONE (DC115) SOCIOLOGIA DI OGGI 06/10/2020 DELLA PROF.SSA SIMEONI SARA' TENUTA DALLA PROF.SSA CLAUDIA CANEVA.

La Segreteria

06/10/2020

 

avviso

 

Si comunica che la lezione del prof. Manto (T107) di giovedì 08 ottobre è stata anticipata ad oggi, martedì 06 ottobre alla stessa ora e nella stessa aula.

La Segreteria

06/10/2020

 

 

Cari Studenti,

visto l'approssimarsi dell'inizio del nuovo Anno Accademico, il prossimo 5 ottobre, mi premuro di fornirVi alcune informazioni circa l'organizzazione per la ripresa dell'attività accademica con le misure previste dai protocolli anti COVID-19.

La didattica verrà svolta in presenza e “a distanza” e specificamente:

  1. le lezioni si svolgeranno in sede e on-line, a settimane alterne (v. allegato 1);
  2. le lezioni in aula avranno la durata di 40 minuti per consentire il ricambio dell'aria. Le aule avranno appositi distanziatori ed entrando si dovrà occupare un solo posto e mantenere la medesima postazione per tutta la durata della lezione. Si rimarrà nella stessa aula al cambio di lezione, dunque non si dovrà lasciare il posto occupato;
  3. per ciascuna lezione in presenza lo studente è tenuto ad apporre la propria firma sull'apposito elenco degli iscritti per tracciare i contatti, qualora si manifestasse un caso di COVID-19;
  4. il ricevimento da parte dei Docenti continuerà a svolgersi in modalità on-line o telefonica. Eventuali appuntamenti in sede, se necessari, saranno possibili previo appuntamento con il Docente;
  5. per esigenze particolari o per difficoltà a seguire le lezioni in presenza vi preghiamo di contattare la Segreteria allo 06/698.86.298 oppure inviando una mail a ecclesiamater@diocesidiroma.it .

All’interno dell’Università sarà necessario osservare tutte le indicazioni e le prescrizioni emanate dalle Autorità sanitarie circa la tutela di persone e ambienti e in particolare:

  1. in Università si entra obbligatoriamente muniti di mascherina. All'ingresso sono installati dei termo-scanner per la misurazione della temperatura, e non sarà possibile accedere se la temperatura supera i 37,1° C/98,78° F o se si hanno sintomi influenzali, tosse, mal di gola, raffreddore. Inoltre, bisognerà accedere dall’ingresso predisposto per gli studenti dell’Ecclesia Mater, che vi verrà indicato, ed evitare il più possibile gli assembramenti. Un'apposita segnaletica verrà posizionata agli ingressi dell'Università;
  2. è necessario portare con sé il libretto degli esami ai fini del riconoscimento all’ingresso. Chi non avesse ancora ritirato il proprio libretto prenda tempestivamente contatto con la Segreteria per ritirarlo;
  3. ogni studente dovrà consegnare al primo ingresso in Università un apposito modulo (v. allegato 2) dove saranno richieste informazioni utili per la tutela della salute di tutti (per es. esito del tampone o dell'esame sierologico, specie per chi provenga da un Paese o una zona a rischio);
  4. è opportuno mantenere il distanziamento fisico di almeno 1.5 m. nelle aule, nei bagni e nei corridoi e lavare con frequenza le mani; a tal fine sono disponibili anche erogatori di gel igienizzante in diversi punti dell’edificio.

La Biblioteca sarà riaperta al pubblico al termine dei lavori attualmente in corso.

Il servizio mensa e bar resterà chiuso fino a nuove disposizioni.

Queste disposizioni, per essere efficaci nella prevenzione dei contagi, necessitano della collaborazione di ciascuno di noi. In tal modo speriamo che l’Università possa rimanere aperta e garantire una serena prosecuzione della vita accademica.

Nell'attesa di incontrarVi all’Assemblea degli Studenti, Vi auguro un buon inizio del nuovo Anno Accademico e Vi saluto con affetto.

Mons. Andrea Manto, Vicepreside

 

 

SETTIMANE Dl LEZIONI IN SEDE

SETTIMANE Dl LEZIONI ON-LINE

Dal 5 al 9 ottobre 2020

Dal 12 al 16 ottobre 2020

Dal 19 al 23 ottobre 2020

Dal 26 al 30 ottobre 2020

Dal 2 al 6 novembre 2020

Dal 26 al 30 ottobre 2020

Dal 16 al 20 novembre 2020

Dal 23 al 27 novembre 2020

Dal 30 novembre al 4 dicembre 2020

Dal 7 al 11 dicembre 2020

Dal 14 al 18 dicembre 2020

Dal 11 al 15 gennaio 2021


 

 

 

02/10/2020

 

AVVISO IMPORTANTE

 

Gli studenti che non abbiano ancora ritirato il libretto cartaceo sono invitati a farlo al più presto presso la Segretria dell'Ecclesia Mater.

Il libretto è indispensabile per l'accesso all'Università.

Deve essere mostrato al servizio di portineria all'atto della misurazione della febbre.

Ricordiamo, infine, che è obbligatorio l'uso della mascherina fin dall'accesso e per tutto il tempo della permanenza nei locali dell'Università.

                                                                                                                                      La Segreteria

01/10/2020

 

*** I N F O R M A Z I O N E ***

Si ricorda a tutti gli studenti che per ultimare le iscrizioni al nuovo anno accademico, deve essere inviato il modulo compilato online e la ricevuta del bonifico alla mail della Segreteria (ecclesiamater@diocesidiroma.it).Solo così il profilo dello studente diverrà "attivo".

La Segreteria

30/09/2020

 

**comunicazione importante**

Si comunica  che anche la data dell'esame di sintesi, precedentemente stabilita per il 27 ottobre, è stata posticipata a giovedì 29 ottobre.

La segreteria

16/09/2020

 

**comunicazione importante**

Si comunica che è la data di consegna della tesi di licenza è stata posticipata al giorno 28/09/2020 e con mora al 06/10/2020.

Si comunica, altresì, che anche la data di discussione è stata posticipata a giovedì 5 novembre.

La segreteria

 

11/09/2020

 

 

** COMUNICAZIONE IMPORTANTE_ PRIMA ISCRIZIONE **

SI COMUNICA CHE, DA LUNEDI’ 7 SETTEMBRE, GLI STUDENTI CHE DOVRANNO EFFETTUARE LA PRIMA ISCRIZIONE AL NOSTRO ISTITUTO POTRANNO RECARSI DI PERSONA PRESSO LA SEGRETERIA, PREVIO APPUNTAMENTO.

Documenti necessari alla prima iscrizione:

  • Iscrizione online cartacea (andare sul sito www.ecclesiamater.org nella sezione “iscrizioni”)
  • 3 fototessera
  • Ricevuta bonifico della prima rata
  • Diploma di maturità in originale
  • Certificazioni di eventuali precedenti lauree o esami sostenuti
  • Lettera di presentazione del parroco

Contattare la Segreteria via e-mail (ecclesiamater@diocesidiroma.it) o telefonicamente (negli orari indicati in bacheca) per prendere l’appuntamento.

la Segreteria

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

 

 

 

04/09/2020

 

!C O N S E G N A    T E S I    D I    L I C E N Z A!

All’atto della  consegna definitiva della Tesi di Licenza,  in portineria del Vicariato si devono portare in busta chiusa:

 

4 copie della Tesi (escluse quelle che lo studente vuol fare per sé)

Ricevuta della Tassa di titolo 

Nulla osta compilato dallo studente e firmato dal Relatore

1 chiavetta usb con il PDF della Tesi (in busta)

 

chiavetta:

all’esterno della bustina, deve riportare nome-cognome-matricola del candidato;

il formato del file deve essere PDF;

il file deve essere unico;

il nome del file è “nome-cognome Tesi di Licenza”;

la prima pagina del file, non numerata, deve essere il frontespizio della Tesi.

02/09/2020